mercoledì 26 gennaio 2011

torre chiama terra... DIRITTI PER TUTTI

TORRE CHIAMA TERRA - DIRITTI PER TUTTI


LUNEDÌ 24 GENNAIO 2011
SECONDA TRASMISSIONE: 29 E 30 GENNAIO
IN PIAZZA MINNITI (DIETRO PIAZZALE LAGOSTA - MM3 ZARA)

VI RICORDATE QUELLI DELLA TORRE DI VIA IMBONATI? 

Ora sono nelle piazze e nelle vie di Milano per "chiamare e richiamare ancora i terrestri sui nostri perchè!"

"Beep Beeep! C.Q - C.Q.! Questo è un messaggio per TUTTI i naviganti dello spazio cittadino,per i PASSANTI, per i distratti e gli attenti, per tutti i terrestri, bipedi ragionanti sparsi sul pianeta Terra e soprattutto per quelli che s'affollano nei pochi chilometri quadrati denominati 'Milano'"


In seguito alla lotta contro la sanatoria truffa fatta a Milano con l'occupazione della torre di via Carlo Imbonati, gli "Immigrati Autorganizzati" di Milano vi invitano ad aderire e partecipare alla campagna "Torre chiama terra - Diritti per tutti" iniziata a Milano il 15 gennaio 2011.


TORRE CHIAMA TERRA PERCHÈ: 

SANATORIA TRUFFA: il problema non è risolto. I lavoratori immigrati rischiano di rimanere nella clandestinità e nelle grinfie del lavoro nero. Noi chiediamo un permesso per attesa occupazione per tutti gli immigrati che sono stati "truffati" dalla sanatoria colf e badanti. Esigiamo alla prefettura e alla questura di Milano il rispetto degli accordi e la convocazione del tavolo di trattativa concordato durante la lotta di via Imbonati.

VOGLIAMO VIVERE E LAVORARE ALLA LUCE DEL SOLE: Ora il governo farà uscire un nuovo decreto flussi che però è valido (nella teoria) solo per gli stranieri che sono ancora nel loro paese di origine. Per quelli che sono già qua non esiste nessun meccanismo che permetta i loro datori di lavoro di assumerli. Questo buco legislativo produce un mercato di lavoratori in nero, in mano a caporali o intermediari che "recuperano manodopera" a piazzale Loreto o davanti ai cancelli dell'Ortomercato, favorendo l'evasione fiscale e la riduzione delle regole di sicurezza sul lavoro.

LA CRISI LA STIAMO PAGANTO TUTTI, MA PER GLI IMMIGRATI È PEGGIO: 
chiediamo il prolungamento della validità dei permessi di soggiorno, un immigrato che rimane senza lavoro può avere una sola volta nella sua vita un permesso per disoccupazione che dura 6 mesi poi diventa irregolare, anche se vive in Italia da 20 anni.



Programma della giornata:

SABATO 29 DALLE ORE 18 ALLE 24:
  • Ore 19: Proiezione video: "Braccianti del XXI secolo". Video realizzato dalla Brigata di Solidarietà Attiva all'interno del progetto di accoglienza contro lo sfruttamento del lavoro nero
  • Ore 19.30: dibattito: "LAVORO NERO? CONOSCI I TUOI DIRITTI!"
 

DOMENICA 30 GENNAIO DALLE ORE 16 ALLE ORE 22
  • Ore 17 DIBATTITO: "LA DIRETTIVA EUROPEA SUI RIMPATRI". Conduce Luca Masera Docente di diritto penale all'Università di Brescia (a seguire consulenze legali)
  • Ore 20 Cena a prezzi popolari a cura della brigata di solidarietà attiva di Milano
  • Ore 18.30-20: Compilazione delle domande di Decreto flussi 2010 a cura della Rete di sportelli immigrati Arci
  • Ore 20 Cena a prezzi popolari a cura della brigata di solidarietà attiva di Milano

E TANTA, TANTA MUSICA PER BALLARE!!!!



IMMIGRATI AUTORGANIZZATI
immigratiautorganizzatimilano@gmail.com  3200118441 - 3292166500 (arabo)

Nessun commento:

Posta un commento